Taglia i costi energetici della
tua azienda con il fotovoltaico
Scopri gli incentivi attivi e investi nel risparmio di lungo periodo
Compila il form e parla con un nostro consulente specializzato per le imprese. Ti guideremo nella scelta dell’impianto ideale e nell’accesso agli incentivi disponibili.
Richiedi la tua consulenza gratuita ora
INCENTIVI
Richiedi ora una consulenza gratuita per la tua azienda: un nostro consulente energetico ti aiuterà a valutare la soluzione più adatta e ad accedere agli incentivi disponibili.
Affidati a chi conosce il settore, le norme e il valore dell’energia per le imprese.

Perché conviene investire nel fotovoltaico oggi
Scopri gli incentivi attivi e investi nel risparmio di lungo periodo
INCENTIVI ATTIVI PER LE IMPRESE
PNRR - Contributo a fondo perduto fino al 40% per Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)
Le aziende possono associarsi a una CER per produrre, condividere e autoconsumare energia rinnovabile, accedendo agli incentivi stanziati a livello nazionale.
Se la tua azienda partecipa a una CER, puoi ricevere un contributo a fondo perduto fino al 40% sull’impianto.
Il nostro team è pronto a fornirti supporto per individuare l’incentivo giusto e a gestire tutte le pratiche per l’accesso al beneficio.
Bando PMI – Autoproduzione di energia da fonti rinnovabili
Sostegno agli investimenti per impianti fotovoltaici a servizio di PMI: contributi regionali o nazionali per ridurre i costi fissi e migliorare l’efficienza energetica.
Possono partecipare tutte le PMI italiane, ad eccezione di quelle operanti nei settori carbonifero, pesca, acquacoltura e produzione primaria di prodotti agricoli.
Sono previste riserve di risorse: il 40% per le regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) e un ulteriore 40% per micro e piccole imprese.
Il nostro team è pronto a fornirti supporto per individuare l’incentivo giusto e a gestire tutte le pratiche per l’accesso al beneficio.
NOLEGGIO OPERATIVO:
il noleggio fotovoltaico è un’alternativa all’acquisto e al leasing dell’impianto fotovoltaico.
Consente di ottenere l’impianto per un periodo specifico senza dover sostenere la spesa dell’acquisto.
Il canone di noleggio comprende progettazione, installazione, manutenzione, assistenza, gestione pratiche autorizzative, monitoraggio 24 ore su 24,
7 giorni su 7.
ASSENZA DI INVESTIMENTO INIZIALE
CANONE AUTOLIQUIDANTE
COSTI FISSI E PREVEDIBILI
BENEFICI FISCALI
I canoni di noleggio operativo non sono indicizzati, pertanto non subiscono alcun incremento ISTAT, per l'intera durata del contratto.
Di fatto il canone di noleggio risulta essere autoliquidante grazie al risparmio dei consumi energetici nonché della cessione in rete.
Il noleggio operativo offre il
vantaggio fiscale
dell'INTERA DEDUCIBILITÀ
(100%)
dei canoni di noleggio ai fini IRES e IRAP, quindi risulta decisamente vantaggioso rispetto all'acquisto in proprietà dell'impianto per il quale è previsto il classico ammortamento in tempi mediamente più che doppi rispetto al noleggio.
Non sono presenti maxi rate ed è possibile detrarre l'Iva.